Cavalcare sotto pseudonimo

Il titolo di questo articolo potrebbe fuorviare. E quindi è opportuno chiarire subito che non intendiamo affrontare il tema affascinante della razzia di cavalli con camuffamento.

Ciò di cui vogliamo occuparci, invece, è assai più interessante e ghiotto. Si tratta infatti della recente scoperta di un nuovo indimenticabile capolavoro letterario redatto dal cangevole ingegnere Nicola Vaccarezza.

ISBN: 9788841856192Si tratta del libro Una serata perfetta. Guida pratica ai piaceri del bere, dei bar e dei bagordi, che il Cavalcare ha pubblicato per le Edizioni De Agostini sotto il bizzarro pseudonimo di David Bramwell.

La curiosa scelta di non pubblicare il volume per i tipi delle Edizioni Cavalcare non è l’unica bizzarria di questo testo stravagante.

Il saggio s’avventura in una serie di strampalate riflessioni sui mille piaceri alcolici e sulle frasi più imbarazzanti da proferire sotto l’effetto degli stessi.

Per la prima volta da quando il Cavalcare ha impugnato la penna per vergare le sue preziose riflessioni, la copertina del libro non riporta il volto corrugato del munifico scrittore. Questo è un segno, a detta di molti.

Lascia una risposta